Come funziona

1. REGISTRAZIONE

La registrazione al nostro centro è gratuita; non abbiamo una reception dedicata e quindi non ci sono costi.
Scarica la app di Pain Cave, registrati e completa il tuo profilo inserendo dati e documenti che ti verranno richiesti.
Oltre ai tuoi dati personali, abbiamo bisogno:

  • del tuo assenso alle CONDIZIONI GENERALI;
  • di una copia di un tuo documento di riconoscimento;
  • di una copia del tuo certificato medico.

NB: ogni informazione verrà trattata nel pieno rispetto della vigente normativa sulla privacy

Per le attività ordinarie ci basta il certificato del tuo medico curante, anche se ti consigliamo di fare una visita più approfondita in un centro di medicina dello sport per conoscere meglio il tuo stato di salute.
Un riferimento per la tua praticità: noi ci siamo trovati bene presso il Centro di Fisiologia Sportiva di viale Tunisia 35 a Milano: WWW.CFSCOZZI.COM.

2. ACCESSO

  1. L’ingresso è consentito da 45 minuti prima della tua sessione.
  2. L’accesso è regolato tramite QR Code scanner.
    Clicca sul pulsante “apertura porta di accesso”, scansiona il codice sulle porte (pedonale esterna, ingresso centro) entra e inizia ad allenarti.
    Non riesci ad accedere? Contatta il numero +39 393 123 1414
  3. Per maggiori informazioni scrivici: RIDE@PAINCAVE.IT

3. PRENOTAZIONI E UTILIZZO ATTREZZATURE

Effettua la tua prenotazione direttamente dalla App selezionando la postazione che preferisci (Smart Bike, Smart Trainer), data e ora.
Le postazioni Smart Trainer montano già una bicicletta Guerciotti a tua disposizione. Presta attenzione alla taglia, ti permetterà di scegliere un telaio più vicino alle tue misure:

  • Small, per altezze fino a 165/168
  • Medium, per altezze fino a 175/178
  • Large da 178/180 in su

La durata minima di ogni allenamento è 60′ e potrai estendere il tempo del tuo allenamento con scatti da 30′.

Il calendario orario per le prenotazioni mostra:

  • slot liberi (quadrati bianchi)
  • slot occupati (quadrati gialli)
  • slot passati (quadrati grigi)

Al termine dell’orario previsto per ogni prenotazione hai a disposizione mezz’ora di tempo di cortesia per scioglierti dopo il tuo allenamento e pulire la postazione. Lascia 15 minuti per chi arriva dopo di te, offrirai agli altri la possibilità di configurare le misure della postazione, scegliere la loro app preferita e scaldarsi.

A prenotazione ultimata riceverai un messaggio di conferma e riepilogo con le informazioni per la tua sessione di allenamento.

3.1 UTILIZZO ATTREZZATURE

Pain Cave è pensato per consentire massima libertà di allenamento: non avrai vincoli e potrai allenarti nella fascia oraria che ti è più comoda.
Ti chiediamo solo di prestare attenzione a pochi semplici regole:

  • Rispetto dell’orario della prenotazione.
  • Puoi arrivare 45 minuti prima della tua sessione di allenamento per prepararti e assicurarti che la tua postazione sia pulita e funzionante.
  • Al termine dell’allenamento dedica un momento per lasciare puliti e in ordine la postazione e gli attrezzi che hai utilizzato.
  • Se la postazione dovesse avere qualche problema tecnico o la trovassi danneggiata, avvisaci subito scrivendo a RIDE@PAINCAVE.IT, oppure telefonaci al +39 393 123 1414. Cercheremo di risolvere il prima possibile e di compensarti per il disagio.

4. FITTING – IDMATCH BIKELAB

BikeLab è il primo sistema di bike fitting al mondo completamente automatizzato, che effettua un’analisi biomeccanica con scansione automatica tridimensionale e auto-adattamento della posizione in sella.

Disponibilità del servizio su prenotazione.

Il costo di ogni misurazione è di 200 euro (iva inclusa).

Durata 90 minuti:
L’ingresso è consentito 45 minuti prima dell’orario di prenotazione. Prima di prenotare è importante mettere a fuoco la tua situazione di partenza, esigenze ed obiettivi. Scrivici a FITTING@PAINCAVE.IT oppure chiamaci al +39 393 123 1414 ne parleremo e capiremo chi del nostro team di valutazione biomeccanica sia più adatto alle tue esigenze

5. USCITA

L’uscita dal Centro, analogamente all’accesso, è regolata da QR Code scanner. Al termine della tua prenotazione dovrai semplicemente scansionare il codice accanto alla porta mediante l’apposita funzione presente nella app, e la porta si aprirà automaticamente.

Al momento, salvo diverse indicazioni, all’interno del cortile non è consentito il parcheggio delle automobili.

E’ consentito un accesso temporaneo dalle ore 08.00 alle ore 19.00 per scaricare la bici.

Il cancello in uscita si apre e chiude automaticamente per permettere il solo passaggio pedonale. Se lascerai la tua auto all’interno potremmo trovarci in difficoltà con i vicini e sarai costretto ad attendere che qualcuno apra il cancello carraio per poter uscire.

6. SICUREZZA

Vogliamo garantirti la migliore esperienza di indoor cycling possibile, in uno spazio confortevole e sicuro a qualunque ora del giorno e della notte.

  • Telecamere per la videosorveglianza, registrazione di sicurezza h24.
  • Vigilanza remota con servizio antipanico e sicurezza sanitaria.
  • 8 Pulsanti di sicurezza che attivano la chiamata di allarme in centrale di sicurezza e il video collegamento di controllo oltre all’invio dei soccorsi.
  • Lampade di emergenza.
  • DAE (defibrillatore automatico esterno).
  • Cassetta di pronto soccorso disponibili in ogni spogliatoio, identificate dal simbolo internazionale di soccorso.
  • Estintore a Polvere da 6kg.
  • 2 estintori a CO2 per le zone elettrificate.
  • Coperta antifiamma.
  • Cartelli di emergenza fluorescenti.

7. CONDIZIONI GENERALI

  • Il nostro centro è pensato per garantire i migliori standard tecnici, di comfort e sicurezza. Ogni cliente legge e sottoscrive le CONDIZIONI GENERALI, necessarie per condividere regole certe e il perimetro di responsabilità di ognuno.
  • Per qualsiasi quesito ti preghiamo di scriverci una mail a RIDE@PAINCAVE.IT o contattarci (whatsapp o voce) al +39 393 123 1414

8. DOMANDE FREQUENTI

  1. Ho attivato involontariamente la chiamata di sicurezza, cosa succede?
    Non preoccuparti, non c’è nessun problema, il sistema di sicurezza è pensato per gestire anche l’eventualità di falsi allarmi. La centrale si collegherà immediatamente al sistema di video sorveglianza e verificherà la situazione. Allo stesso tempo saremo avvisati anche noi, sappiamo che sei nel centro e a seconda della situazione potremo contattarti per assicurarci che tu non abbia bisogno del nostro aiuto.
  2. La porta di accesso al centro è bloccata?
    La porta di accesso è bloccata in ingresso mentre è sempre apribile solo dall’interno per ogni esigenza di uscita anche se non hai effettuato la procedura di uscita (check-out) scansionando il QR Code con la app.
    In sintesi mentre sei nel centro potranno entrare solo altri clienti autorizzati o qualcuno del nostro staff.
  3. Devo disdire la mia prenotazione, come funziona?
    La disdetta di una prenotazione entro 24h dall’orario previsto ci permette di rimborsarti il pagamento, fino a 12h prima possiamo invece rimborsarti solo la metà, successivamente non potremo aiutarti. In ogni caso scrivici o chiamaci, il nostro primo obiettivo è cercare di venire incontro alle esigenze di tutti.